Moda e business pian piano si integrano. Insieme alle grandi fabbriche di scarpe ci sono gli imprenditori privati, che si concentrano sull’esclusività e produzione manuale. La concorrenza cresce, per cui c’e necessità di presentare bene la vostra azienda e farla entrare sulla scena internazionale. L’agenzia di traduzioni rappresenta un mediatore di questo processo.
La nostra esperienza di lavoro con le aziende, che operano nell’industria calzaturiera e pelletteria, è abbastanza grande. Gli italiani in questo campo sono i primi, continuano a fare scarpe, borse, accessori nelle migliori tradizioni dell’artigianalità, usando le tecnologie innovative. Abbiamo tradotto diversi cataloghi delle scarpe di moda dall’italiano. La produzione ampiamente rappresentata nel mercato mondiale, soddisfa la domanda di scarpe di lusso e quelle di classe media.
Si può notare che ora i marchi dedicano maggior attenzione al comfort e praticità, piuttosto che al design unico, perchè la moda diventa sempre più utilitaria. Si cerca di fare prodotti con materiali naturali di alta qualità, come lo impone la tendenza globale.
Certo maggior parte dei cataloghi lucidi e coloriti ora sono su internet, per cui abbiamo più richieste per la traduzione dei siti, dedicati, ad esempio, ai negozi on-line.
I nostri specialisti si occupano anche delle traduzioni dei depliant per creare l’immagine dei negozi di scarpe. Ultimamente abbiamo molte richieste di traduzioni dalla lingua inglese e francese degli articoli sui designer e stilisti. L’interesse per la moda non passa mai.